Adeguare una superficie espositiva, movimentare e riorganizzare in modo funzionale e qualitativo sia dal punto di vista economico che nella ergonomia un magazzino, modificare o cambiare arredi, cessare o cedere un’attività… sono solo alcune delle motivazioni che inducono spesso un’ azienda commerciale a programmare una svendita o vendita promozionale come una liquidazione e pianificazioni pubblicitarie ad altri eventi con diverse alternative.
Rivolgendosi alla “FARINELLI” tali eventi possono aumentare notevolmente la redditività di un’impresa e migliorarne la competitività, richiamando nuova clientela operando tramite strategie mirate con soluzioni sempre più efficaci che variano dalla cura dell’immagine… incluso il supporto pubblicitario, grafico e dei media di comunicazione… alla funzionalità della vendita stessa.
Ogni cliente ha una sua prospettiva di ritorno in termini di qualità, visibilità e guadagno, ed è grazie alla nostra organizzazione che continuiamo ad operare garantendo il massimo della competenza e flessibilità. Strategie personalizzate e servizi adeguati al successo di un progetto sono il nostro plus creativo.
La "FARINELLI" mette a disposizione dei propri clienti una molteplice gamma di servizi, personalizzandoli a seconda delle occasioni e della tipologia, restando sempre accanto per tutta l'organizzazione del servizio:
Le vendite di liquidazione e le vendite straordinarie vengono generalmente poste in essere in una delle seguenti condizioni:
- Liquidazione per cessazione dell’attività (chiusura della stessa);
Liquidazione per cessione attività (cambio della ragione sociale o vendita dell’attività); - Liquidazione per trasferimento d’azienda;
- Liquidazione per rinnovo dei locali;
Organizzare una vendita promozionale può aiutare le aziende commerciali ad aumentare il proprio giro d'affari richiamando nuova clientela e alimentando la positività del ricordo.
Perché le vendite promozionali ottengano il successo desiderato, è necessario rivolgersi a chi ha specifiche competenze, una approfondita conoscenza del settore ed una lunga esperienza di successi.
Sara ti permette di organizzare vendite promozionali che funzionano e che aumentano la redditività del tuo negozio.
Le motivazioni più frequenti che spingono il commerciante a smobilizzare il monte merci sono:
- Periodi di crisi e stallo economico;
- Errori nell’acquisto del monte merci (quantità troppo elevate o prodotti che non soddisfano l’interesse della clientela);
- Rimanenze di magazzino accumulate negli anni di attività;
- Variazioni climatiche che alterano le normali condizioni di vendita;
- Altre situazioni che modificano i regolari processi di vendita.
- Vendita promozionale, per promuovere una parte degli articoli esposti a prezzi ribassati;
Le Aziende scelgono di organizzare un temporary shop solitamente per:
- Creazione di un canale di vendita alternativo che valorizzi l’azienda senza ostacolare i canali tradizionali, differenziando il proprio marchio dalla concorrenza
- Indirizzare l’attenzione verso prodotti specifici
- Organizzare il lancio di nuovi prodotti o griffe
- Conquistare visibilità attraverso eventi di grande impatto
- Sostenere spese e costi contenuti rispetto ad un tradizionale punto vendita
- Smaltire eventuali esuberi di merce in magazzino
Lo spaccio aziendale può portare enormi vantaggi per un'azienda. Permette, infatti, di risolvere i problemi di smaltimento delle giacenze di magazzino, vendite e promozioni ad hoc, allestimento, organizzazione e gestione del punto vendita.
Sara può vantare competenza ed esperienza nella ideazione e realizzazione di uno spaccio aziendale efficace, che raggiunge i risultati prefissati., studiando accuratamente la strategia più adatta agli obiettivi di vendita dell'azienda e assistendo in ogni momento i propri clienti.
Organizzare un factory outlet di successo non è facile. Sono necessari, infatti, alcuni passaggi chiave, come uno studio di fattibilità concreto, un piano di marketing intelligente, un business plan chiaro, un project management efficace.
L'esperienza di Sara nella progettazione e nella realizzazione di factory outlet può aiutare anche la tua azienda ad ottenere il massimo dalla vendita diretta.
Il successo del tuo factory outlet dipende da molti fattori e non può essere lasciato all'improvvisazione. Affidati all'esperienza di Sara per raggiungerlo!